Post in evidenza

A Napoli, nei quartieri Arenella-Rione Alto, una scuola per i bimbi con i più alti standard europei. E un orto delizioso

Napoli-Arenella-Rione-Alto-scuola
NAPOLI - Sabato 3 settembre 2016, alle ore 9,40, si inaugura a Napoli, nel cuore dei quartieri Arenella-Rione Alto, in via San Giacomo dei Capri, 78 (a 100 metri dall'uscita della metropolitana di Montedonzelli) il nuovissimo Asilo Nido “Il Mondo ai Piccoli Tre” realizzato con il Programma di investimento del Fondo PMI Star up P.O. FESR Campania 2007 - 2016 (Sviluppo Campania). Una struttura progettata e realizzata secondo i più alti standard europei, per offrire ai bimbi e alle loro famiglie un luogo accogliente, vivo e colorato, dove il benessere dei piccoli ha priorità su tutto.
Sarà presentata anche la nuova sede della scuola dell'Infanzia Paritaria Il Mondo ai Piccoli i cui luminosi spazi interni sono il frutto di un attento studio architettonico e didattico. La scuola è dotata di un parco esterno che si configura non solo come ampio spazio ludico-ricreativo, ma anche come spazio formativo: un delizioso orto urbano che sarà curato dagli stessi piccoli ospiti sotto la guida di un team di giovani formatori agronomi.

Alla cerimonia di inaugurazione interverranno: S.E. Crescenzio Sepe - Cardinale di Napoli, Dr. Paolo De Luca - Presidente V Municipalità del Comune di Napoli, Dr. Antonello Perillo - Caporedattore TGR RAI Campania, Dr. Emilio Alfano - Presidente Confapi Campania, D.ssa Valentina Ercolino - Dirigente Scolastico Scuola Paritaria Il Mondo ai Piccoli, D.ssa Anna Russo - Direttrice Asilo Nido Il Mondo ai Piccoli Tre. Dr. Antonello Perillo - Caporedattore TGR RAI Campania, Dr. Emilio Alfano - Presidente Confapi Campania, D.ssa Valentina Ercolino - Dirigente Scolastico Scuola Paritaria Il Mondo ai Piccoli, D.ssa Anna Russo - Direttrice Asilo Nido Il Mondo ai Piccoli Tre.

Commenti