Violenza di genere, i Lions per il "Manzoni" di Caserta con "Dallo stalking al femminicidio e dal femminicidio allo stalking"

CASERTA - I Lions di Caserta contro la violenza di genere. Il Lions Club Caserta Terra di Lavoro Reloaded continua le sue attività di Service in favore del sociale e rivolte ai giovani. Venerdì 29 aprile 2016, alle ore 10, presso l’Aula Magna del Liceo Manzoni, si terra il convegno dal titolo: “Dallo stalking al femminicidio e dal femminicidio allo stalking: Come prevenire i comportamenti violenti nelle relazioni affettive”. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Istituto casertano di cui è dirigente scolastica Adele Vairo, sempre sensibile alle tematiche rivolte al sociale, in generale, ed ai giovani, in particolare.
“L’idea di questo Service - spiega il dottore Crescenzo M. Muto, presidente del Club casertano - nasce dalla nostra volontà di dire alle giovani generazioni, già possibili vittime e carnefici alla loro età, quali sono i valori di cui tenere conto nell’ambito delle relazioni affettive, per dare già a loro la possibilità di crescere con sentimenti sani ed un sano modo i esprimerli.
Abbiamo tra i nostri soci, delle eccellenze nel loro campo per potere e sapere interagire correttamente e con efficacia con i giovani”.
Relatori saranno l’avvocato Massimo Trigari che illustrerà le normative vigenti a protezione delle donne e la dottoressa Antonella Marchesiello, che evidenzierà comportamenti scorretti e stimolerà verso approcci affettivi e relazionali sani tra i sessi. L’evento ha delle partnership di rilievo istituzionale come SUN Creacultura, rappresentato dalla delegata del rettore la professoressa Lucia Monaco e la Camera Penale di Santa Maria Capua Vetere con il suo presidente l’avvocato Romolo Vignola. A moderare l’incontro sarà Silvana Virgilio, docente del Liceo Manzoni e membra della commisione Pari opportunità della Provincia di Caserta. L’incontro sarà aperto dai saluti del presidente dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere Carlo Grillo e dalla presidente della 12° Zona Lions Stefania Fornasier. Le conclusioni sono affidate, invece, a Giovanni Lettieri responsabile della III Circoscrizione Lions.

Ricerche Correlate

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA